2016/ Family Feeling for Guzzini

PACKAGING VINCITORE DEL ‘CREATIVITYBOX’ CONTEST.

“Feeling”, il nome del set di posate Guzzini, fa subito pensare all’amore per la tavola e all’affetto della famiglia. Così nasce “Family Feeling”, la nuova veste grafica che ne rafforza l’idea: la tradizione italiana per la cucina, il calore familiare, e la passione per il buon cibo.
Si è scelto di rappresentare le posate come i possibili membri di una famiglia, vestendole giocosamente con elementi grafici stilizzati ma subito riconoscibili.
Il risultato è un packaging che attira l’attenzione con semplicità e umorismo, non rinunciando all’eleganza dal colore rosso Guzzini e strizzando l’occhio sia ad uno stile vintage italiano anni ‘50, sia all’ “American Dream” che otreoceano negli stessi anni fondava le basi delle odierne cucine e stile di vita.

 

IL FAMILY FEELING

Nel design, il “Family Feeling” è ciò che permette l’immediato riconoscimento di un prodotto alla sua marca. L’accezione data ha perciò una duplice valenza: risaltare il marchio e la sua qualità immediatamente riconoscibile e rievocare l’affetto che abbraccia e racchiude i membri di una famiglia, invitando il cliente, con l’acquisto, a guardare il marchio con la fiducia di un familiare.

 

I COLORI E LE FINITURE

La bicromia si configura come la scelta migliore per questo pack perchè rappresenta una comunicazione semplice ed efficace e in linea con il visual di marca. Consente anche la possibilità di abbattere i costi di stampa garantendo migliori risultati.

I quattro elementi grafici che caratterizzano ogni personaggio (la collana, il papillon e i colletti) diventano elemento funzionale all’interno del pack grazie a quattro fascette in plastica trasparente, che sostengono le posate esposte.

 

Date
Category
Industrial Design